Mentre ci dirigiamo verso la fine di altri 12 mesi intensi, raccogliamo le opinioni degli esperti dei leader del settore per darti un’idea di dove si sta dirigendo il design grafico nell’anno a venire.
Il lavoro del graphic designer potrebbe essere cambiato molto ultimamente, ma la buona notizia è che la disciplina è ancora più richiesta che mai. Mentre le aziende lottano per sopravvivere all’imminente recessione, un buon design le aiuterà a distinguersi visivamente, a entrare in contatto con il proprio pubblico e a creare la fedeltà al marchio di cui hanno disperatamente bisogno.
Ciò significa che i migliori grafici non dovrebbero voler lavorare nel 2023, anche se allo stesso tempo ci si potrebbe aspettare che tu faccia più che mai. Non è più sufficiente progettare solo per la stampa o anche per il digitale. C’è anche movimento, AR, VR, realtà mista e altro ancora. La buona notizia è che un buon design è sempre buono, qualunque sia la piattaforma. Quindi, mentre ti attieni agli stessi fondamenti del design che ti hanno portato finora, dovresti essere in una posizione forte.