Tra i nuovi protagonisti social per il 2024 spiccano senz’altro Telegram e Threads.
Il primo, con i suoi 800 milioni di utenti attivi e circa 2,5 milioni di nuovi iscritti al mese, si configura come una piattaforma in ascesa. La sua popolarità è data della crescente preferenza delle persone a un ambiente di messaggistica più sicuro e versatile.
Threads, presentata a luglio 2023, ha conquistato oltre 44 milioni di utenti attivi giornalieri. Simile a X, si tratta di un servizio dedicato al microblogging e permette ai propri utenti di pubblicare e condividere immagini, testi e video, rispondere, ripubblicare, mettere mi piace ai post altrui.
Entrambe offrono opportunità uniche per le aziende che vogliono connettersi con il proprio pubblico e creare consapevolezza del proprio brand.
Social e AI Generativa
Nel 2024, l’unione tra social e intelligenza artificiale costruirà un panorama digitale sempre più promettente. Questa collaborazione tra i due strumenti promette di innescare una crescita concreta e significativa, poiché l’Intelligenza Artificiale diventerà un elemento sempre più cruciale all’interno delle piattaforme.